Con le iniziative eco-compatibili in aumento, più persone che mai si rivolgono a diete vegane. Le preoccupazioni per la sostenibilità e la salute stanno inducendo le persone di tutto il mondo a dare un’occhiata da vicino alle loro abitudini di vita. Questo non è solo un mercato di nicchia però. Le piccole aziende stanno avviando e sfruttando questa tendenza diventando eco-compatibili. Tuttavia, anche le grandi aziende tradizionali stanno cercando di entrare in azione.
In effetti, si prevede che il mercato vegano globale raggiungerà i 31,4 miliardi di dollari entro il 2026. Pensa al numero di persone che si considerano vegane. Sebbene sia ancora una parte relativamente piccola della popolazione, il numero di vegani è cresciuto di 3 milioni dal 2008 al 2012, secondo un sondaggio Gallup. Quindi, cosa sta guidando il cambiamento culturale?
![Vegano o non vegano? 2 Vegan](https://garoom.it/wp-content/uploads/2022/02/4978b0b1-gp0strmec_medium_res-730x350-1.jpg)
Importanza di partecipare alle iniziative vegane
Le prove suggeriscono che il cambiamento proviene dalle generazioni più giovani, che stanno ponendo la salute personale, il benessere degli animali e il cambiamento climatico in prima linea nelle loro abitudini di consumo. In effetti, l’87% della Generazione Z sta diventando più consapevole dell’ambiente, con il 35% che non vuole assolutamente consumare carne. Ciò che è ancora più incisivo sono le persone che potrebbero non essere strettamente vegane ma si considererebbero persone più attente. I sondaggi mostrano che il 79% di questa generazione consuma carne almeno una o due volte alla settimana. In effetti, le vendite segnalate di prodotti a base di carne alternativi stanno crescendo ad un tasso annuo del 24,5%, secondo il Nielsen Total Food View.
Questa tendenza è stata influenzata da una varietà di fattori. La Generazione Z vuole capire il loro approvvigionamento alimentare e ha un interesse per il modo in cui il clima influisce sulla produzione di stili di vita e sull’intera catena di approvvigionamento. Si rendono conto che l’offerta potrebbe alla fine essere eclissata dalla domanda a causa di problemi ambientali.
Anche la loro salute e il loro benessere stanno giocando un ruolo. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal ha raccomandato una riduzione del 50% del consumo di carne e zucchero per la salute della persona media e del pianeta. Sebbene quest’area del mercato stia crescendo rapidamente, c’è spazio per start-up innovative che sono disposte ad assumere un’attività a base vegetale. Ci sono molti modi in cui le start-up possono crescere e trarre vantaggio da questa tendenza.
Consulenza vegana e pianificazione dei pasti
La salute e la consulenza basate sui vegani saranno una parte significativa del mercato. Molte persone o anche aziende potrebbero voler diventare vegetariani o vegani, ma potrebbero non sapere come farlo in modo sostenibile. Dietisti e allenatori della salute addestrati possono lavorare con clienti e aziende per raggiungere questo obiettivo aiutando i clienti a passare a uno stile di vita vegano o più a base vegetale.
![Vegano o non vegano? 3 Vegano o non vegano? pexels photo 1640770](https://garoom.it/wp-content/uploads/2022/02/pexels-photo-1640770-1024x683.jpeg)
Aziende di networking vegane
Quando diventano vegane, molte persone scoprono di aver bisogno di supporto quando trovano negozi di alimentari, pianificazione dei pasti, prodotti di bellezza e persino abbigliamento. Sebbene possano fare la ricerca e trovare alternative da soli, una piattaforma che discute argomenti vegani ed elenca le aziende vegane è un ottimo strumento che incentiva un’attività che colleghi le persone ai servizi e ai prodotti di cui hanno bisogno.
L’ascesa degli influencer vegani-lifestyle
I social media hanno svolto un ruolo vitale nel promuovere la consapevolezza e il veganismo. Un’analisi di Brandwatch ha rivelato che il veganismo è l’argomento nutrizionale più popolare coperto dal 54% degli influencer del cibo. Influencer come Tabitha Brown, Fearne Cotton, Kim Kardashian, Ariana Grande e Stefania Ferrario sono tutti vegani con un seguito importante. Di conseguenza, la comunità globale sta crescendo in un ambiente in cui le questioni globali sono discusse e coinvolte attraverso i social media.
![Vegano o non vegano? 4 Vegano o non vegano? 217519720 357448815745554 1428406419215939581 n](https://garoom.it/wp-content/uploads/2022/02/217519720_357448815745554_1428406419215939581_n-1024x682.jpg)
Crescita economica vegana
Se consideriamo il latte vegetale come esempio, è chiaro che il veganismo non solo è diventato una discussione globale, ma potrebbe anche sostituire l’uso del latte vaccino tradizionale entro il prossimo decennio. Un rapporto di AT Kearney suggerisce che il 60% della carne non proverrà più da animali, ma piuttosto da carne coltivata o alternative a base vegetale entro il 2040. Ma mentre il cibo sta plasmando i nostri mercati e persino le identità culturali, è chiaro che questa transizione olistica influenzerà ogni angolo del nostro stile di vita e del pianeta.
Quando si tratta di aderire a questa tendenza internazionale, il cielo è il limite. Le possibilità in questo mercato non mancano. Con più persone che mai interessate alla sostenibilità, imprenditori e start-up possono trarre vantaggio dal considerare la sostenibilità nel loro piano aziendale. Avere un business eco-compatibile può solo essere vantaggioso e portare in un mercato più ampio.
One Comment